Sesto San Giovanni, 10/10/2025
Comunicazione n. 41
Oggetto: orario provvisorio da lunedì 13 ottobre 2025
Si comunica l’orario provvisorio delle classi del plesso SPINELLI in vigore dal 13 ottobre fino a nuova comunicazione : il prospetto è allegato alla presente circolare in formato pdf.
L'orario per il plesso Molaschi resta invariato.
Per quello definitivo, si è in attesa della presa di servizio di tutti i docenti che dovranno essere incaricati dall’ufficio scolastico.
La gestione dell'intervallo rimane invariata rispetto alla settimana precedente; per i dettagli, si prega di consultare la circolare numero 12 pubblicata sul sito della scuola, disponibile tramite il seguente link: circolare numero 12.
Per il plesso Spinelli, al fine di garantire la sicurezza e il corretto comportamento degli studenti nelle aree esterne dell'Istituto, si forniscono le seguenti indicazioni operative per i docenti incaricati della sorveglianza e per gli studenti.
Gli studenti possono sostare esclusivamente nelle zone del giardino espressamente delimitate e segnalate come spazi di ricreazione o di pausa AREA GIALLA rappresentata in figura. È vietato accedere o sostare in aree non autorizzate, quali:
- zone non recintate o non sorvegliate;
- aree di parcheggio, accessi carrabili o viali d’ingresso;
- spazi retrostanti l’edificio o non visibili dal personale di vigilanza
figura: planimetria del giardino
I docenti incaricati della sorveglianza sono tenuti a:
- presidiare attivamente l’area assegnata per tutta la durata della sorveglianza;
- si raccomanda ai docenti di sorvegliare l'atrio dell'istituto e di impedire l'apertura della porta antincendio vicino alla scale principale
- vigilare affinché gli studenti restino all’interno delle zone consentite;
- richiamare con fermezza e cortesia eventuali studenti che si allontanino dai limiti stabiliti;
- segnalare immediatamente al Dirigente Scolastico o ai Collaboratori eventuali comportamenti non conformi o situazioni di rischio.
- ricordare agli studenti, in modo chiaro e costante, che l’utilizzo del giardino è consentito solo nelle aree delimitate e nel rispetto delle regole di comportamento e di sicurezza.
da Dirigenza
del venerdì, 10 ottobre 2025