Sesto San Giovanni, data 12/09/2025
Comunicazione n. 12
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE ATA
Oggetto: orario provvisorio studenti, scansione oraria e gestione dell’intervallo
Si comunica che dal 15 settembre e fino a nuova comunicazione sarà in vigore l’orario provvisorio, per forza maggiore, con 6 ore di lezione, in attesa della presa di servizio di tutti i docenti.
Si riportano i link degli orari delle classi dei plessi SPINELLI e MOLASCHI
SCANSIONE ORARIA per entrambe le sedi:
min. |
Orario da lunedì a venerdì |
|
|
60’ |
07:50 - 08:50 |
1 LEZIONE |
|
60’ |
08:50 - 09:50 |
2 LEZIONE |
|
60’ |
09:50 - 10:50 |
3 LEZIONE |
|
60’ |
10:50 - 11:50 |
4 LEZIONE |
INTERVALLO 11:40 - 12:00 |
60’ |
11:50 - 12:50 |
5 LEZIONE |
|
50’ |
12:50 - 13:40 |
6 LEZIONE |
|
GESTIONE INTERVALLO MOLASCHI
L’intervallo si può svolgere in aula o nel cortile adiacente a via Silvio Pellico
GESTIONE INTERVALLO SPINELLI
- L’intervallo si può svolgere in aula oppure nel cortile interno di via La Fratta.
- Le uscite del cortile da utilizzare sono 2 (vedi immagine nella seconda pagina o allegata in pdf):
- la porta a vetri ubicata a metà del corridoio delle officine (linea fucsia),
- la porta a vetri grande con cancello in metallo ubicata tra il corridoio che collega i distributori automatici del piano terra con le officine (linea rossa);
- lo spazio dedicato all’intervallo sarà il percorso carrabile lungo le officine (area gialla);
- al fine di evitare infortuni, è necessario rimanere entro lo spazio assegnato e parzialmente delimitato da una parte dagli sbarramenti e dall’altra dall'inizio del prato (area gialla);
- i docenti in sorveglianza, secondo il nuovo piano allegato, dovranno disporsi lungo la linea arancione che costeggia le officine ed evidenziata nella mappa allegata.
In attesa dell'orario definitivo e del correlato piano di sorveglianza, la sorveglianza dei docenti è attualmente in essere come comunicato tramite la circolare n. 9 del 10/09/2025.
Il personale ATA tutto è coinvolto nella sorveglianza degli spazi assegnati.
In caso di pioggia, l’intervallo si svolgerà nel parcheggio anteriore con la sorveglianza del personale ATA e dei docenti del triennio sopra indicati.
GESTIONE DEI CELLULARI
Per poter utilizzare i cellulari durante l’intervallo, c’è la necessità che i collaboratori scolastici aprano i mobiletti dove sono riposti i cellulari e poi li richiudano. Pertanto, si effettuerà una settimana di prova dei tempi necessari per capirne la fattibilità.
Si chiede la massima collaborazione degli studenti nel riporre e riprendere i cellulari uno alla volta e con attenzione per evitare danneggiamenti.
Per evitare di interrompere la lezione, i collaboratori scolastici entreranno nelle aule per aprire e chiudere i mobiletti silenziosamente.
Si ricorda che si tratta di un uso temporaneo per consentire un passaggio graduale alle nuove disposizioni introdotte per il benessere di tutta la comunità (sia docenti che studenti che personale ATA).
da Dirigenza
del venerdì, 12 settembre 2025