Mille sacche di sangue raccolte (sì, 1000, meglio scriverlo anche in numeri)! È questo lo straordinario traguardo raggiunto lunedì 4 novembre 2024 al plesso Molaschi di Cusano Milanino, in collaborazione con AVIS Milano, grazie alla partecipazione, alla determinazione, al senso civico e di solidarietà degli attuali studenti e di alcuni fedelissimi ex studenti dell'istituto.
Il conteggio del migliaio di sacche parte già dal “lontano” anno scolastico 2009/2010: era maggio del 2010 infatti, quando un gruppo di circa 20 studenti del Molaschi si recò all’Istituto “Marie Curie” di Milano, dove già da qualche tempo vi erano organizzate delle raccolte di sangue.
Da allora, presso il Molaschi, iniziative analoghe, in collaborazione con AVIS, sono state realizzate con regolarità e puntualità. La sensibilità, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte dei nostri giovani, il loro forte senso di responsabilità e solidarietà; il loro costante e serio impegno per la riuscita delle giornate; ma anche il senso civico del professor Caldarelli, trasmesso a tanti studenti, nonché la sua perseveranza nel credere nell’iniziativa: sono tutti gli ingredienti del mix vincente che ha consentito di raggiungere questo inimmaginabile traguardo. Con la sicurezza e la volontà di continuare il viaggio di solidarietà anche negli anni scolastici a venire!
da Dirigenza
del mercoledì, 06 novembre 2024