Descrizione

Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento, secondo quanto stabilito nel PdM e nel RAV e in applicazione delle disposizioni vigenti, il nostro Istituto ha ormai consolidato la prassi dell’autovalutazione, attuando, a conclusione di ogni anno scolastico, un’azione di monitoraggio finalizzata all’individuazione dei punti di forza e delle criticità dell’azione didattico-educativa ed amministrativa della scuola. In tal senso forniamo – divisi per categorie – i questionari di qualità (customer satisfaction) come strumenti d’indagine del lavoro di tutta la comunità scolastica. Quest’approccio permette a tutti (Dirigente, Docenti, Studenti e Famiglie) un cambiamento di prospettiva e di mentalità: gli studenti e la loro formazione  vengono messi al centro dell’attenzione di tutto l’istituto.

I questionari sono rigorosamente anonimi: per questioni di sicurezza informatica e di tutela degli intervistati,  i questionari studenti e docenti richiederanno solo nel primo step  il login istituzionale.  I dati raccolti saranno trattati e pubblicati solamente in forma aggregata per consentire di avere un report e percentuali complessive.

Documento programmatico