Sesto San Giovanni, 23/03/2026
Comunicazione n. 228 bis
AI DOCENTI
A FAMIGLIE E STUDENTI
AL PERSONALE ATA
Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata del 27 marzo 2026. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Si comunica che SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente - ha proclamato uno sciopero nazionale per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca per l’intera giornata del 27 marzo 2026.
Alla fine della pagina, si allega la circolare della Dirigente Scolastica n. 126bis, con tutte le informazioni sulla mobilitazione e i dati sulla rappresentatività a livello nazionale degli scioperi precedenti.
da Dirigenza
del lunedì, 23 marzo 2026