Logo servizio
169

Comunicazione n. 169 - progetto Studio Insieme in circle time

Immagine profilo

da Dirigenza

del venerdì, 10 marzo 2023

Sesto S.G, 10/03/2023

Comunicazione n. 169

AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE

  Oggetto: Iscrizioni progetto Studio Insieme in "circle time"

Si comunica che saranno riaperte le iscrizioni per il progetto Studio Insieme rivolto agli studenti del biennio dell'istituto.

Per la sede dello Spinelli Il progetto Studio Insieme seguirà il seguente calendario:

  • Dal 21 marzo 2023 al 4 aprile 2023 solo i martedì, dalle ore 14:30 alle ore 16:30;
  • Dal 13 aprile 2023 al 30 maggio 2023 il progetto si svolgerà due volte alla settimana: tutti i martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Per la sede del Molaschi il progetto sarà attivo tutti i mercoledì a partire dal 22 marzo 2023 fino al 24 maggio 2023 dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

La finalità del progetto è quella di favorire l'acquisizione di un proprio metodo di studio attraverso un percorso pomeridiano di affiancamento e di recupero, con docenti di diverse discipline.

È prevista la creazione di aule studio per piccoli gruppi di studenti (max.9), ciascuna con un docente delle seguenti discipline: italiano, storia, scienze, chimica, inglese, matematica e fisica.

Per gli studenti del biennio e le famiglie interessati all'iscrizione si terrà un incontro formativo MARTEDÌ 14 MARZO alle ore 15:30.

Il Prof. Germanò Daniele incontrerà gli studenti e le famiglie, in modalità on-line (Google-Meet), per illustrare l’attività del progetto e rispondere ad eventuali dubbi e chiarimenti.

Per partecipare bisogna collegarsi al seguente link: https://meet.google.com/okv-gaui-daa

Sarà possibile accedervi solo con l’account istituzionale degli studenti, per ragioni di sicurezza e privacy.

Modalità di iscrizione al progetto:
Alla fine dell'incontro gli studenti potranno accedere al seguente modulo google per effettuare l'iscrizione ai corsi. Ulteriori indicazioni saranno condivise durante la riunione e negli appositi canali comunicativi (Classroom, Sito Web della scuola, email personale).

È possibile rispondere al modulo dal 14 Marzo (dopo la riunione) fino al 16 Marzo: link https://forms.gle/XY2ALNQScZoHEAcCA  

La Dirigente scolastica

dott.ssa Concetta Luppino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, c.2, del D.Lgs. 39/93

Responsabile del procedimento Prof. Daniele Germanò email: daniele.germano@iisaltierospinelli.it