Logo servizio
173

Comunicazione n. 173 - Seconda ed ultima edizione della formazione obbligatoria sulla sicurezza degli ambienti di lavoro (2° corso specifica)

Immagine profilo

da Dirigenza

del giovedì, 23 marzo 2023

Sesto S.G., 18/03/2023

Comunicazione n.173  

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

  Oggetto: Seconda ed ultima edizione della formazione obbligatoria sulla sicurezza degli ambienti di lavoro (2° corso specifica)  

Si informano gli studenti che il 17 aprile si svolgerà la seconda ed ultima edizione del corso sicurezza rischio medio (4 ore specifica) per chi non è riuscito a partecipare alla precedente edizione e l’espletamento del test di verifica finale. Tale corso è organizzato dalla scuola in presenza in Aula Cameranesi per il giorno 17 aprile dalle ore 14.30 alle 18.30. Alla fine del corso gli studenti dovranno effettuare on line il test finale e verrà loro rilasciato il terzo certificato.

E’ predisposta la seguente bacheca interattiva: https://padlet.com/antimoadrianocarrieri/formazione-specifica-sicurezza-rischio-medio-30-marzo-kb5z17x32332je3

Per il superamento del corso del tutti i corsisti dovranno svolgere il test finale collegandosi e loggandosi con account istituzionale dal cellulare al seguente link: https://forms.gle/1a1Fp9xVErv89Mks9

I docenti, che devono svolgere il corso potranno fare richiesta tramite il modulo che sarà predisposto dalla Vicepresidenza al seguente link: https://forms.gle/NhjDmWUvUVSxSCG29  

Si ricorda che gli obiettivi della formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) sono quelli di eliminare o ridurre al minimo gli infortuni e le malattie professionali addebitabili all’errore umano, rendere gli studenti e i lavoratori partecipi e responsabili della propria e altrui sicurezza e di ottenere il consolidamento dei comportamenti corretti ed il cambiamento di quelli errati.

Si chiede, pertanto, agli studenti la massima attenzione e collaborazione nello svolgimento del corso e del test. Il mancato superamento del test impedisce la frequenza dei PCTO e dei laboratori con le relative conseguenze.