Contributo Dote Scuola Componente Merito
021

Contributo Dote Scuola Componente Merito

dal 23 settembre al 30 ottobre

Immagine profilo

da Dirigenza

del martedì, 23 settembre 2025

Sesto San Giovanni, 23/09/2025

Comunicazione n.21

ALLE STUDENTESSE, AGLI STUDENTI
E ALLE FAMIGLIE

 

Oggetto: Contributo Dote Scuola – Componente Merito

 

Si rende noto che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la richiesta di contributo Dote Scuola – Componente Merito, rivolto rivolto agli studenti meritevoli della scuola secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2024-2025. ( vedi allegato).

 

La "Dote Scuola – componente Merito" è un contributo erogato da Regione Lombardia agli studenti che si sono distinti per i risultati accademici ottenuti durante l'anno scolastico 2024/2025.

Questo contributo consiste in un "buono" utilizzabile entro il 30 settembre 2026 per l'acquisto di:

  • libri di testo
  • dotazioni tecnologiche e strumenti didattici
  • servizi culturali (come mostre e spettacoli teatrali)

Può essere inoltre impiegato per sostenere le spese di iscrizione a corsi formativi, percorsi accademici o di formazione superiore.

Possono richiedere il contributo gli studenti residenti in Lombardia che nell'anno scolastico e formativo 2024/2025 rientrano in una delle seguenti categorie:

  • Studenti delle classi terze e quarte delle Scuole secondarie di secondo Grado che hanno ottenuto una media voti pari o superiore a 9.
  • Studenti delle classi quinte delle Scuole secondarie di secondo Grado che hanno conseguito una valutazione di 100 e lode all'esame di Stato.
  • Studenti delle classi quarte del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che hanno ottenuto una valutazione finale di 100 all'esame di Diploma professionale.

Le domande potranno essere presentate on line, dal sito di Regione Lombardia, a partire dalle ore 12.00 del 23 settembre e fino alla medesima ora del 30 ottobre prossimo.

 


Documenti