Sesto San Giovanni, 14/02/2025
Comunicazione n. 174
A STUDENTESSE E STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
Oggetto: apertura straordinaria sabato 22 febbraio, orario e attivitá
Si comunica ai gentili Docenti, Studenti e Famiglie, Personale ATA,
che sabato 22 febbraio 2025 si svolgeranno regolarmente le attività scolastiche, come previsto dal piano delle attività deliberato del Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, per recuperare i giorni di chiusura straordinaria che si faranno nel mese di aprile, al fine di consentire il ponte pasquale dal 17 al 27 aprile 2025.
Le lezioni di sabato 22 febbraio seguiranno l'orario previsto per il mercoledì. L'orario sarà di sei ore. Per problemi logistici, le classi che il mercoledì hanno la settima ora termineranno le lezioni un'ora prima.
Si coglie l'occasione per ricordare che, in base alle delibere sopra citate, l'Istituto resterà aperto anche nelle giornate di sabato 5 aprile 2025 e sabato 12 aprile 2025,come da calendario scolastico pubblicato sul sito.
Di seguito, alcune specificazioni:
Orario delle lezioni
-I docenti che avrebbero la settima ora, la anticipano all’ora precedente l’entrata in classe in quel giorno, restando a disposizione nell’aula docenti (ESEMPIO: se un docente ha la quinta, sesta e settima ora, quel giorno entra in servizio alla quarta, restando a disposizione, per poi fare regolarmente lezione alla quinta e alla sesta).
Indicazioni per docenti e studenti
- I docenti sono invitati ad adeguare le proprie attività didattiche all'orario modificato, garantendo il corretto svolgimento delle lezioni;
- Gli studenti sono tenuti a rispettare l'orario stabilito ed a partecipare regolarmente alle attività: l'eventuale assenza sarà regolarmente riportata nel registro elettronico.
Comunicazioni alle Famiglie
- Si invitano le famiglie a prendere nota della modifica dell'orario ed a supportare gli studenti nel rispettare gli impegni scolastici della giornata di sabato 22 febbraio 2025.
Confidando nella consueta collaborazione, si ringrazia per l'attenzione.
da Dirigenza
del sabato, 15 febbraio 2025