Sicurezza, designazione studenti apri-fila e chiudi-fila
82

Sicurezza, designazione studenti apri-fila e chiudi-fila

Entro il 22 novembre 2024

Immagine profilo

da Dirigenza

del martedì, 12 novembre 2024

Sesto San Giovanni, 12/11/2024
Comunicazione n. 82

AI DOCENTI
AGLI STUDENTI


OGGETTO: Designazione incarichi studenti Apri-fila, Chiudi-fila e aiuto studenti in difficoltà motoria

Si invitano tutti gli studenti alla compilazione del modulo allegato relativo alla definizione degli incarichi come evidenziato in oggetto.
Per procedere al corretto inserimento dei dati richiesti si precisano di seguito i compiti a cui dovranno attenersi gli studenti designati.

  • APRI FILA - Avrà il compito dell’apertura della porta dell’aula e della guida dei compagni di classe verso il punto di raccolta (Preferibilmente gli studenti posti a sedere all’ingresso dell’aula);
     
  • CHIUDI FILA Avrà il compito di accertarsi della completa evacuazione dell’aula (Preferibilmente gli studenti posti a sedere in fondo all’angolo destro dell’aula rispetto alla cattedra);
     
  • AIUTO A STUDENTI IN DIFFICOLTÀ’ MOTORIA Avrà il compito di aiutare i compagni di classe che sono in difficoltà motoria a seguito di incidenti e/o infortuni.

Come indicato, dovranno essere nominati due studenti : uno con funzioni effettive, l’altro in sostituzione (in caso di assenza dell’effettivo).

Il modulo potrà essere ritirato dal 13 novembre 2024 presso la vicepresidenza. Una volta compilato, esso va riconsegnato in vicepresidenza, entro e non oltre le ore 12:00 del 22 novembre 2024. Lo stesso, vistato da uno dei referente di plesso, verrà successivamente restituito e dovrà essere affisso all’interno della porta dell’aula. Una copia, invece, resterà in vicepresidenza.

Per gli studenti delle classi prime e per gli studenti provenienti da altri istituti scolastici sarà predisposto un corso di informazione relativo al piano di emergenza della scuola. Si ricorda infine che l' individuazione degli studenti in tali ruoli riveste carattere di massima importanza essendo il supporto primario alla corretta evacuazione della scuola in caso di emergenza.

Confido nella vostra massima collaborazione e vi ringrazio per l’impegno che impiegherete nello svolgere questo delicato quanto, come detto, importante compito.

 

 

 

Documenti