Sesto S.G, data 12/09/2024
Comunicazione n. 17
ALLE FAMIGLIE
ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI
Oggetto: somministrazione farmaci agli studenti
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, è fondamentale garantire che le procedure per la somministrazione di farmaci durante l’orario scolastico siano correttamente applicate, assicurando la salute e il benessere degli alunni.
Si richiede alle famiglie i cui figli hanno necessità di ricevere la somministrazione di farmaci di prendere contatti con la scuola.
Si riporta l’iter da seguire per attivare la procedura di somministrazione farmaci, secondo quanto previsto da ASTT Milano , con i relativi documenti allegati.
La richiesta va presentata al Dirigente Scolastico attraverso la segreteria didattica, previo appuntamento telefonico o mediante invio alla mail istituzionale della scuola segreteria.didattica@iisaltierospinelli.it entro il giorno 20 settembre 2024.
La presente circolare e relativi allegati sono pubblicati nel Sito istituzionale, nella sezione “Sicurezza e Prevenzione”.
I moduli che i genitori devono presentare sono:
- Richiesta scritta al Dirigente Scolastico da parte dei genitori ( Allegato 2A - per i genitori )
o nel caso di studenti maggiorenni Allegato 2B - alunni maggiorenni.
- Certificazione medica rilasciata dal Pediatra o dal Medico di Medicina Generale, che specifichi (Allegato 1 - a cura del Medico):
- Lo stato di salute dell’alunno.
- Il farmaco da somministrare, con indicazione se è salvavita o indispensabile.
- Se la somministrazione può essere effettuata da personale non sanitario.
La somministrazione non deve richiedere competenze mediche specialistiche.
Oltre ai moduli per la richiesta, le famiglie sono tenute a consultare e compilare:
Informativa e consenso sulla privacy, disponibile ai seguenti link:
https://iisaltierospinelli.it/la-scuola/le-carte/79-privacy
da Dirigenza
del giovedì, 12 settembre 2024