Recupero del debito dal 17 giugno
271

Recupero del debito dal 17 giugno

Dal 17 giugno, iscrizioni dal 15 giugno

Immagine profilo

da Dirigenza

del giovedì, 13 giugno 2024

Sesto S.Giovanni, 24/05/2024
Comunicazione n. 271

AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE

Oggetto: attività di supporto per il recupero del debito dal 17 giugno

Si comunica che gli esiti degli scrutini saranno disponibili dal 15 giugno.

Gli studenti con debito usufruiranno delle attività di supporto individuali attivate dalla scuola dal 17 giugno per due settimane.   
Saranno attivati anche i corsi di recupero di TPSI e Sistemi per le classi 3AI, 3Bi e 3Ci. Gli studenti con debito o 6* in queste materie devono presentarsi il 17 giugno alle 9.30.

Le famiglie che non volessero usufruire delle attività di recupero fornite dall’istituto sono tenute a darne comunicazione scritta all’indirizzo: iscrizioni@iisaltierospinelli.it

Ogni studente con debito dovrà effettuare la prenotazione online delle attività in cui necessita supporto per recuperare, attraverso un calendario di disponibilità dei docenti raggiungibile a partire dal 15 giugno al seguente link: prenotazioni help (ancora in predisposizione).

Si riepilogano le fasi di iscrizione:

  1. ogni studente dovrà prenotare 3 incontri da 1 ora per ogni disciplina scelta. Ulteriori appuntamenti, se necessari, saranno poi concordati col docente;
  2. il docente scelto non potrà essere il proprio docente di classe;
    Eventuali prenotazioni con i propri docenti verranno annullate d’ufficio e riprogrammate con altri docenti disponibili.
  3. Le prenotazioni sono effettuabili fino al giorno prima dell’incontro.

Sono prenotabili nel medesimo periodo anche attività di coaching per hanno lo scopo di allenare i ragazzi ad affrontare le inevitabili situazioni critiche che la vita propone e a prepararsi con successo all'esame di recupero.

Gli esami di recupero si svolgeranno al termine delle attività di recupero dal 3 al 9 luglio 2024 ed a seguire si svolgeranno gli scrutini finali. Al termine degli scrutini, potranno essere visualizzati gli esiti sul registro elettronico.